/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2020, 12:42

Il ministro Speranza firma l'ordinanza: la Lombardia resterà zona rossa fino al 3 dicembre

L'esponente del Governo: «I dati che iniziamo a ricevere lasciano intravedere la luce in fondo al tunnel ma bisogna avere un approccio prudente»

Il ministro Speranza firma l'ordinanza: la Lombardia resterà zona rossa fino al 3 dicembre

La Lombardia resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre. Il provvedimento era nell'aria, ma ora è arrivata l'ufficialità con il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha firmato l'ordinanza con cui vengono rinnovate le misure relative alle regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d'Aosta.

La nuova ordinanza - fa sapere l'Ansa - è valida fino al 3 dicembre, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020.

«I dati che iniziamo a ricevere lasciano intravedere la luce in fondo al tunnel ma bisogna avere un approccio prudente. Abbiamo agenzie istituzionali, sia su piano europeo che nazionale, che dovranno seguire con la massima cautela le procedure di validazione di vaccini e cure, ma i dati che vediamo ci lasciano ben sperare» ha dichiarato all'Ansa il ministro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore