/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 14:29

Vigevano: palazzo comunale illuminato di verde per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini

Presenti al momento dell’accensione il sindaco Andrea Ceffa, il vice sindaco, Antonello Galliani e la Dirigente, Laura Genzini. È stato esposto anche lo striscione simbolo dell’iniziativa “Città per i Bambini” che quest’anno è alla terza edizione

Vigevano: palazzo comunale illuminato di verde per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini

Il 20 Novembre si è celebrata la Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti e il Comune di Vigevano ha accolto l’invito di ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi di rendere visibile la testimonianza di condivisione su questa tematica, centrale per la vita della comunità.

Pertanto dalle ore 16,30 alle ore 20  è stata  illuminata una sede simbolica cittadina, la facciata del Municipio con l’ingresso al nido Pollicino, con il colore verde suggerito dai proponenti citati e scelto per il significato di vitalità, come la clorofilla che trasporta la vita nella natura. Presenti al momento dell’accensione il sindaco Andrea Ceffa, il vice sindaco, Antonello Galliani e la Dirigente, Laura Genzini. È stato esposto anche lo striscione simbolo dell’iniziativa “Città per i Bambini” che quest’anno è alla terza edizione.

Le maestre ed educatrici delle Scuole dell’Infanzia e  Nidi comunali si sono impegnate negli scorsi giorni con proposte di elaborati, esperienze outdoor, manifesti e manufatti volti a coinvolgere bambini e famiglie per sensibilizzare verso la maggiore riflessione sui Diritti  dei più piccoli e sui compiti educativi degli adulti , specialmente in questo momento emergenziale così particolare che stiamo vivendo e in una società come la nostra in cui l’attenzione comune verso i minori è più orientata sugli aspetti consumistici e sulla eccessiva esposizione sui social.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore