/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 14:29

Vigevano: palazzo comunale illuminato di verde per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini

Presenti al momento dell’accensione il sindaco Andrea Ceffa, il vice sindaco, Antonello Galliani e la Dirigente, Laura Genzini. È stato esposto anche lo striscione simbolo dell’iniziativa “Città per i Bambini” che quest’anno è alla terza edizione

Vigevano: palazzo comunale illuminato di verde per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini

Il 20 Novembre si è celebrata la Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti e il Comune di Vigevano ha accolto l’invito di ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi di rendere visibile la testimonianza di condivisione su questa tematica, centrale per la vita della comunità.

Pertanto dalle ore 16,30 alle ore 20  è stata  illuminata una sede simbolica cittadina, la facciata del Municipio con l’ingresso al nido Pollicino, con il colore verde suggerito dai proponenti citati e scelto per il significato di vitalità, come la clorofilla che trasporta la vita nella natura. Presenti al momento dell’accensione il sindaco Andrea Ceffa, il vice sindaco, Antonello Galliani e la Dirigente, Laura Genzini. È stato esposto anche lo striscione simbolo dell’iniziativa “Città per i Bambini” che quest’anno è alla terza edizione.

Le maestre ed educatrici delle Scuole dell’Infanzia e  Nidi comunali si sono impegnate negli scorsi giorni con proposte di elaborati, esperienze outdoor, manifesti e manufatti volti a coinvolgere bambini e famiglie per sensibilizzare verso la maggiore riflessione sui Diritti  dei più piccoli e sui compiti educativi degli adulti , specialmente in questo momento emergenziale così particolare che stiamo vivendo e in una società come la nostra in cui l’attenzione comune verso i minori è più orientata sugli aspetti consumistici e sulla eccessiva esposizione sui social.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore