/ Cronaca

Cronaca | 02 gennaio 2021, 12:28

Vigevano: liti e dissidi in famiglia, Capodanno movimentato per i carabinieri, scattano due denunce

Gli episodi sono avvenuti in via Bolivia nel pomeriggio e serata di venerdì 1 gennaio

Vigevano: liti e dissidi in famiglia, Capodanno movimentato per i carabinieri, scattano due denunce

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Vigevano sono stati impegnati, durante tutto il pomeriggio e parte della serata di Capodanno a sedare liti e dissidi in una famiglia residente in via Bolivia a Vigevano.

A causa di dissidi dovuti a motivi di natura economica i militari, in un primo momento, sono intervenuti nel tardo pomeriggio, presso l’abitazione di una famiglia italiana, nel tentativo di riportare la calma tra la madre 38enne ed il figlio pregiudicato 21enne, a causa dei reiterati comportamenti di quest’ultimo la donna, presa da un raptus, alla presenza dei Carabinieri, repentinamente si è impossessata di un coltello da cucina minacciando il giovane ma, grazie al rapido intervento dei militari, le è stato impedito di provocare danni fisici al ragazzo e, riportata alla calma, convinta a consegnare l’arma dai tutori dell’ordine. La donna è stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria pavese per il reato di minaccia aggravata ed il coltello posto sotto sequestro.

Nella serata una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Vigevano è intervenuta nuovamente presso il medesimo condominio dove questa volta il ragazzo 21enne, aveva danneggiato con una catena l’autovettura di un vicino di casa, per motivi di natura economica.

Il giovane immediatamente rintracciato è stato trovato altresì in possesso della catena usata per il danneggiamento, nonché di un coltello a serramanico. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro ed il 21enne denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria pavese per i reati di danneggiamento e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore