/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2024, 17:33

Vigevano: scagliano il manico di un ombrello all'interno di un'aula della media Bussi. La Polizia locale segnala tre giovani al tribunale per i minorenni

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio (martedì)

Vigevano: scagliano il manico di un ombrello all'interno di un'aula della media Bussi. La Polizia locale segnala tre giovani al tribunale per i minorenni

Su immediata segnalazione della dirigente scolastica della media Bussi, la polizia locale è intervenuta individuando gli autori di una bravata che avrebbe potuto causare un serio pericolo.

Ieri (martedì 21 maggio) alle ore 15:30, tre ragazzi, due maschi e una femmina, dopo avere scherzato sul marciapiede che fronteggia la scuola, hanno lanciato il manico di un ombrello all’interno di una classe, approfittando della finestra aperta.

Il manico è finito contro il video di un computer, sul lato opposto dell’aula, danneggiandolo.

Tramite le telecamere la polizia locale, dopo aver visionato il filmato ha individuato il gruppetto che dopo il gesto si è allontanato velocemente verso via Decembrio.

Allertata la pattuglia presente in centro città sono stati fermati e identificati.

I minori alla presenza dei rispettivi genitori, hanno rilasciato dichiarazioni spontanee in merito all’accaduto, asserendo che il lancio dell’impugnatura dell’ombrello era stato fatto per gioco.

A seguito di denuncia saranno segnalati al Tribunale dei Minorenni di Milano.

La dirigente scolastica esprime al comandante le  congratulazioni per l’ottimo lavoro compiuto e la velocità di intervento dei suoi collaboratori.

Il comandante ringrazia la dirigente per la pronta segnalazione che ha permesso il successo delle indagini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore