/ Cronaca

Cronaca | 10 gennaio 2021, 12:27

Addio a Giancarlo Priora figura storica del Palio di Vigevano

Si è spento ieri (sabato), aveva 79 anni

foto tratta dalla pagina Facebook "Il Palio di Vigevano"

foto tratta dalla pagina Facebook "Il Palio di Vigevano"

Il Covid ha deciso di strapparlo troppo presto all'amore della sua famiglia e all'affetto di tutti coloro che l'hanno conosciuto negli anni come infaticabile colonna portante del Palio delle Contrade di Vigevano. Si è spento a 79 anni infatti nella notte tra venerdì e sabato Giancarlo Priora.

Storica figura della manifestazione ducale fin dai suoi esordi 40 anni fa, Priora ha sempre rappresentato un'ispirazione ed è stato un punto di riferimento concreto per i più giovani. Sempre presente, sempre pronto a dare una mano, sempre disponibile a darsi da fare o a concedere una parola di vicinanza e solidarietà a chi ne aveva bisogno: questo era per tutti il signor Giancarlo.

L'impegno, la costanza, il sacrificio che ne hanno contraddistinto la vita intera li ha messi a disposizione, come detto, del Palio di Vigevano, in qualità tra le altre di organizzatore, di giudice, di scalpellino e di magistrato. E' stato però anche responsabile e guida vera presso la parrocchia della Beata Vergine Immacolata. Il signor Giancarlo è stato anche uno dei primi coordinatori ed ispiratori del gruppo dei Musici ed Alfieri dell'Onda Sforzesca, oggi brillante realtà anche e soprattutto grazie ai suoi iniziali insegnamenti ed esempi.

Il santo rosario in Suo onore si reciterà lunedì 11 gennaio alle ore 18.30 presso la parrocchia vigevanese dell'Immacolata. Il funerale si svolgerà sempre alla chiesa dell'Immacolata martedì 12 gennaio alle ore 10.

Ci stringiamo dunque nell'abbraccio sincero a famigliari ed amici.

Andrea Pugno

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore