/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2021, 15:26

Slittamento del #Sanremo2021, Amadeus: "O lo si fa a marzo o ci rivediamo nel 2022"

Il conduttore e direttore artistico esprime la sua opinione in merito allo slittamento della kermesse canora

Slittamento del #Sanremo2021, Amadeus: "O lo si fa a marzo o ci rivediamo nel 2022"

“Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022”. Sono le parole del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, Amadeus, rilasciate al ‘Corriere della Sera’. “La Rai è compatta, ma il fronte deve essere unito anche nei confronti di tutte le polemiche, sennò sembra il classico armiamoci e partite. Quanto alla sicurezza sanitaria del festival – dice – “sono sempre stato chiaro: o Sanremo si fa in sicurezza oppure non si fa. Abbiamo l'esempio di Sanremo Giovani: è stato fatto in un teatro piccolo, con tanti cantanti e tecnici che si sono avvicendati sul palco. È andato tutto bene: non abbiamo avuto mezzo problema. Se il protocollo sanitario è preciso le cose si possono fare. Con Sanremo Giovani la Rai lo ha dimostrato”.

Amadeus fa chiarezza anche sul pubblico di figuranti: “Sì, pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del Dpcm. Con le giuste distanze possiamo arrivare a 380 persone in platea, mentre la galleria sarà ovviamente chiusa. Dobbiamo offrire al pubblico a casa e agli artisti che sono sul palco la possibilità di avere uno spettacolo vero. Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere”.

Infine Amadeus ci tiene a chiarire che non si è intestardito a fare Sanremo a tutti i costi: “Lo deve volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore