La Scarpadoro si ripresenterà, dopo lo stop dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, domenica 2 maggio. Slitta così di un mese e mezzo l’appuntamento con la mezza maratona di Vigevano, inizialmente in calendario domenica 21 marzo, per il prolungarsi degli effetti negativi della pandemia. In accordo con le autorità cittadine, il comitato organizzatore ha dovuto spostarsi nel mese maggio, con la speranza di un miglioramento generale della situazione sanitaria.
Attualmente l’organizzazione è al lavoro per redigere il nuovo regolamento e le nuove modalità di partecipazione, in linea con le normative organizzative emanate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e in virtù degli spazi e della logistica dello Stadio Comunale Dante Merlo, sede di partenza e arrivo della manifestazione. Per garantire le dovute distanze di sicurezza sarà drasticamente ridotto il numero di partecipanti rispetto al passato, ma saranno valide le iscrizioni effettuate lo scorso anno.
Atletica Vigevano ha deciso, inoltre, di trasformare la 10 chilometri in una gara nazionale competitiva, per poter così offrire la possibilità di correre a tutti coloro che si erano già iscritti anche su questa distanza.
Non si potrà invece svolgere, per quest’anno, la 5k non competitiva poiché in questo periodo di restrizioni non sono ammesse gare non agonistiche.
In Breve
venerdì 17 ottobre
giovedì 16 ottobre
mercoledì 15 ottobre
martedì 14 ottobre
lunedì 13 ottobre
domenica 12 ottobre
venerdì 10 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca