/ Economia

Economia | 25 febbraio 2021, 07:00

Lierac Arkeskin: il trattamento per contrastare l'invecchiamento cutaneo in menopausa

In menopausa, la pelle potrebbe mostrare i segni fisiologici dell’invecchiamento: il suo stato risulta alterato e presenta secchezza. Si può provvedere a un trattamento correttivo, grazie a Lierac Arkeskin.

Lierac Arkeskin: il trattamento per contrastare l'invecchiamento cutaneo in menopausa

In menopausa, la pelle potrebbe mostrare i segni fisiologici dell’invecchiamento: il suo stato risulta alterato e presenta secchezza. Si può provvedere a un trattamento correttivo, grazie a Lierac Arkeskin.

Nella premenopausa ha luogo una virilizzazione del tegumento con alopecia e irsutismo. Ciò si verifica perché la carenza progestinica porta all'iperandrogenismo relativo. Un segno frequente è l’eritema vasomotorio parossistico del viso (flush, il rossore). Con la menopausa, che implica un invecchiamento ormonale a causa della riduzione di estradiolo, è proprio la cute a venire interessata dalle trasformazioni maggiori.

La cute femminile è soggetta a un invecchiamento ormonale che, in menopausa, velocizza e acuisce l'invecchiamento cronologico. Lo spessore del derma diminuisce perché diminuisce il collagene ma la terapia ormonale sostitutiva può contrastare tale fenomeno. Dopo la menopausa diminuiscono i livelli di sebo e l'elasticità, inoltre l'epidermide si modifica. Il trattamento ormonale sostitutivo va ad agire sull'aumento dello spessore cutaneo e potrebbe avere effetti pure sull'elasticità della pelle e sull'aumento della produzione di sebo.

Il trattamento Lierac Arkeskin

Lierac, il primo marchio di dermocosmetica francese specializzato proprio nella correzione delle imperfezioni estetiche di corpo e viso e dell’invecchiamento cutaneo, propone il suo trattamento globale sostitutivo di origine vegetale contro tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo in menopausa: alterazione dello stato della pelle, secchezza.

Per una pelle migliorata, più liscia e tonica, Scopri la Crema Giorno Lierac Arkeskin, con concentrato sostitutivo Hormone-Like. Il prodotto non presenta fitoestrogeni, non è comedogeno (non facilita il sopraggiungere di punti neri) ed è studiato appositamente per andare ad agire sulle conseguenze dell’invecchiamento ormonale. 

Contiene uno 0,5% di attivo estratto dalla madreperla che aiuta a ristabilire il buono stato della cute. È presente, poi, l’estratto di castagna (sempre allo 0,5%) che favorisce la ricostruzione, in profondità, dell’epidermide perché permette di rilanciare la sintesi di ceramidi. L’estratto di sesamo, invece, è un nutriente naturale per combattere la disidratazione cutanea. Inoltre, sono presenti fattori naturali per l’idratazione (NMF al 5%) che trattengono e fermano l’acqua.

Dove si compra e come si applica

La crema Lierac Arkeskin può essere ordinata comodamente online, sul portale di Farmaciauno, dove si possono consultare con comodità le schede relative ai vari prodotti della linea. La spedizione è gratuita. 

In caso di indisponibilità, basta attivare l’alert che avvisa per e-mail una volta che l’articolo è tornato disponibile. Si tratta di una modalità di acquisto particolarmente pratica poiché consente di procedere all’ordine tramite PC o dispositivo mobile, ovunque ci si trovi e in ogni momento. 

Il fluido nutriente ridensificante notte, che avvia la rigenerazione cellulare notturna, rimpolpa e rende la pelle più levigata ed elastica. I Laboratoires Lierac seguono la convinzione del proprio fondatore, convinzione in base alla quale la dermocosmesi raggiunge alte performance con l’utilizzo di principi attivi mirati e concentrati, clinicamente testati, con un’attenzione agli aggiornamenti in ambito scientifico.

Lierac Arkeskin è consigliato alle donne che vivono il periodo della premenopausa o della menopausa e che rilevano i segni della secchezza cutanea e della disidratazione, notano che la propria pelle ha perso tonicità e possono osservare la presenza di macchie brune. Inoltre, il trattamento è adatto sia nel caso che si segua, sia nel caso che non si segua, un trattamento ormonale sostitutivo, per controbilanciare la mancanza degli estrogeni a livello cutaneo. 

Per ciò che concerne le modalità d'uso, Lierac Arkeskin crema va applicato sulla pelle asciutta e pulita, sul viso e anche sul collo, massaggiando delicatamente. In previsione dell’applicazione, da effettuare di mattina o di sera, oppure in entrambi i momenti della giornata, occorre struccarsi con cura. Conservare a una temperatura al di sotto dei 25°C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore