/ Cronaca

Cronaca | 28 febbraio 2021, 18:16

Gambolò: terribile scontro sulla provinciale 183, auto si incastra nel guardrail, gravissimi tre ragazzi

Il grave incidente è avvenuto intorno alle 15:15 di oggi (domenica)

Gambolò: terribile scontro sulla provinciale 183, auto si incastra nel guardrail, gravissimi tre ragazzi

E' di quattro feriti di cui tre in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente avvenuto questo pomeriggio a Gambolò sulla provinciale 183. Una Bmw con a bordo cinque ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 anni proveniente da Vigevano si è scontrata con un suv che stava per uscire da via Sforzesca con un violento impatto frontale-laterale.

Sul posto sono giunti 4 ambulanze, 3 automediche, 2 elisoccorso coadiuvati dai Vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia stradale impegnati nella ricostruzione della dinamica del sinistro.

Nella violenza dell'impatto la Bmw con a bordo i cinque giovani è finita per essere trafitta dal guardrail. Il conducente di 22 anni è stato elitrasportato in codice rosso con un trauma cranico e diverse lesioni all'ospedale Niguarda di Milano nel reparto di rianimazione dove attualmente si trova in prognosi riservata.

Un altro giovane di cui non si conosce al momento l'età è stato stabilizzato sul posto e trasportato in elicottero all'Humanitas di Rozzano. Un 17enne sbalzato fuori dall'auto in un pioppeto a circa 30 metri dal punto dell'impatto iniziale è stato trasportato in codice giallo al San Matteo di Pavia con gravi lesioni agli arti. Ferito anche un 18enne che ha riportato una frattura agli arti superiori ed è stato nel nosocomio pavese. Praticamenti illesi ma sotto choc gli occupanti del suv coinvolto nell'incidente.

Durante le operazioni di soccorso un volontario 54enne della Croce Rossa di Mortara è caduto rovinosamente riportando una frattura a una gamba con relativo trasporto dei colleghi all'ospedale civile di Vigevano in codice verde.

La strada è rimasta chiusa alcune ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della provinciale nel tratto interessato dal grave sinistro.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore