/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2021, 15:17

Vigevano, domani verrà presentato il sipario storico: "Assedio alla Città di Vigevano" sulla pagina Facebook del teatro Cagnoni

Presente il sindaco Andrea Ceffa

Vigevano, domani verrà presentato il sipario storico: "Assedio alla Città di Vigevano" sulla pagina Facebook del teatro Cagnoni

In occasione della giornata mondiale del Teatro, il Sindaco presenta il sipario storico, “Assedio alla Città di Vigevano” restaurato nel 2020 grazie al contributo della Fondazione Piacenza e Vigevano e dell'Associazione Amici del Teatro Cagnoni, e che a causa della chiusura per l'emergenza sanitaria dei teatri non si è ancora potuto presentare ufficialmente.

Il video sarà pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione Amici delTteatro Cagnoni da domani, sabato 27/03/2021 https://www.facebook.com/associazioneamicidelteatrocagnonivigevano e sulla pagina del Sindaco, Andrea Ceffa. 

Un gesto simbolico aspettando di poter tornare a teatro in presenza.

-----  

La giornata mondiale è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962, la Giornata Mondiale del Teatro è celebrata dai Centri Nazionali dell'I.T.I. che esistono in un centinaio di paesi del mondo.

Ogni anno un attore legge un messaggio dedicato al Teatro. Quest'anno il discorso è stato affidato a Hellen Miller 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore