/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2021, 13:24

Pavia sempre più veloce e digitale: Eolo potenzia la connessione in 6 comuni lomellini

EOLO conferma il proprio impegno contro il digital divide e arriva con la connessione fino a 100 Mb/s in nuovi comuni in provincia di Pavia

Pavia sempre più veloce e digitale: Eolo potenzia la connessione in 6 comuni lomellini

EOLO, operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA - fixed wireless access, rafforza la sua presenza a Pavia e provincia in seguito al piano di potenziamento infrastrutturale da 150 milioni di euro annunciato nel maggio 2020 per annullare il digital divide in Italia e portare la connessione ultra veloce in tutte le aree del Paese che ancora ne sono prive.

In seguito agli investimenti sul territorio, EOLO ha potenziato la connessione in 19 comuni nel territorio di Pavia: Battuda, Bereguardo, Breme, Castelnovetto, Ceranova, Chignolo Po, Marzano, Rivanazzano Terme, Rognano, Rosasco, Sant'Angelo Lomellina, Sartirana Lomellina, Torre d'Arese, Torrevecchia Pia, Trivolzio, Trovo, Valle Lomellina, Vellezzo Bellini e Vidigulfo con connessione fino a 100 mb.

Grazie a queste prestazioni, gli abitanti e le imprese di questi Comuni potranno sfruttare tutte le potenzialità della rete e consentire l’effettivo sviluppo di tutti i servizi connessi alla rete internet.

“Siamo partiti da un piccolo Comune e da oltre 15 anni lavoriamo per portare la connettività dove gli altri operatori non arrivano. Il nostro obiettivo è quello di abbattere definitivamente il digital divide e fornire l’accesso a internet ultraveloce a tutti. Garantire una connessione stabile e veloce vuol dire rilanciare l’attrattività dei territori e proiettarli nel futuro, poiché in un mondo sempre più digitale nessuno deve rimanere indietro” dichiara Luca Spada, fondatore e Amministratore Delegato di EOLOIl 2021 è certamente l’anno della speranza, sia per la lotta alla pandemia, sia per la ripartenza economica. Quest’ultima, tuttavia, per potersi realizzare deve passare anche per i piccoli comuni, dove sono numerosissime le PMI che compongono la spina dorsale dell’economia italiana. Noi di EOLO siamo e saremo al loro fianco, perché con la connessione ultra veloce possano cogliere tutte le opportunità sul mercato nazionale e su quelli internazionali.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore