/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cronaca | 25 giugno 2021, 10:57

Abbiategrasso: ridiamo a Fabio Inglesi il sorriso che lui ha sempre dispensato a tutti. Servono 900 euro al giorno, aperto un conto corrente

Il 48enne, dopo un incidente avvenuto in Thailandia, si trova in terapia intensiva: l'appello di familiari ed amici

Abbiategrasso: ridiamo a Fabio Inglesi il sorriso che lui ha sempre dispensato a tutti. Servono 900 euro al giorno, aperto un conto corrente

L’isola di Koh Samui, un puntino nell’estesissimo golfo della Thailandia, paese immenso e lontano, e di estremo fascino, è il posto più lontano del mondo dall’idea della malattia o della sofferenza.

Lunghe spiagge bianche, mare caldo e piatto, a tratti incantevole e diamantato, le palme, una florida industria del turismo da 30 milioni di presenze anno (prima del Covid). I thailandesi, depositari di una civiltà e di costumi antichissimi, salutano con le mani giunte. Ovunque, dal più piccolo dei bar al più grande e lussureggiante dei ristoranti, ci sono statue del Buddha e soprattutto immagini del Re e della Regina; i thailandesi sono devotissimi alla loro monarchia. Ci sono parecchi italiani che dopo esserci stato decidono di avviarci attività economiche o che hanno deciso di viverci, per alcuni mesi o per sempre.

Tra questi c’è Fabio Inglesi, classe 1973, abbiatense molto conosciuto in città. Viene da una famiglia di commercianti (macellai) da San Pedar, e quindi se lo ricordano in parecchi.

In Thailandia Fabio ha una compagna e una figlia. Settimana scorsa purtroppo è stato vittima di un incidente che lo ha costretto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente si trova nel reparto di Terapia Intensiva di un ospedale a Koh Samui, il cui costo (ci lamentiamo spesso della sanità italiana, ma bisognerebbe fare delle comparazioni..) è di circa 900 euro al giorno: costo che ricade interamente sulla famiglia, nonostante il pronto coinvolgimento dell’Ambasciata italiana di Bangkok su iniziativa del nostro Ministero degli Esteri. Sono parecchi soldi, tanto che la famiglia e gli amici di Fabio hanno lanciato una iniziativa solidale che anche Ticino Notizie ha deciso di sostenere senza esitazione.

E’ stato perciò aperto un un conto corrente (le cui coordinate sono le seguenti: IT 79 J 03440 32380 00000714800) presso il Banco di Desio, filiale di Abbiategrasso, a disposizione di chiunque lo volesse aiutare. È molto importante. Il c/c è intestato a Livia Inglesi (la sorella di Fabio) e la causale DEVE necessariamente essere la seguente: Raccolta fondi pro Fabio.

A chi conosce Fabio abbiamo chiesto di lui, che persona fosse (e speriamo che persona continuerà a essere). Beh, la cosa che ci ha più colpito è quella dell’amica che ha detto ‘Fabio è una persona che ha sempre dispensato sorrisi, a tutti’. Beh, allora cerchiamo di restituirglielo (e restituircelo..), quel sorriso.

Abbiategrasso ha un cuore grande. E siamo certi che batterà all’unisono, anche questa volta, per Fabio. In attesa di poterlo riaccogliere e ritrovare in città.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore