/ Meteo

Meteo | 22 settembre 2021, 11:26

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

Dalla giornata odierna e nei prossimi giorni l'alta pressione tornerà ad abbracciare la nostra penisola ed anche il nord Italia, determinando una serie di giornate stabili con il solo disturbo di qualche banda di nuvolosità innocua in transito, ma senza fenomeni attesi. Le temperature rientreranno nelle medie del periodo, con un lieve rialzo nei valori massimi atteso per la giornata di Venerdi.

Mercoledì 22 settembre 2021

Tempo Previsto: Al mattino si attende nuvolosità diffusa specialmente nelle aree di pianura, per la presenza di nubi basse, che tenderanno poi a dissolversi nel corso della mattinata stessa. Lasciando spazio a cieli da sereni a poco nuvolosi su tutta la regione per il resto del pomeriggio e della serata.
Temperature: Temperature minime stazionarie generalmente comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime anch'esse stazionarie attorno ai 23 e 25gradi.
Zero termico attorno ai 4000metri di quota durante l'arco della giornata.
Venti: In pianura deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti orientali in serata. Sempre deboli generalmente settentrionali in quota.

Giovedì 23 settembre 2021

Tempo Previsto: Giornata stabile con la sola presenza di locali addensamenti al mattino lungo i rilievi prealpini, in dissolvimento durante la prima parte della mattinata. Cieli a seguire in prevalenza poco nuvolosi ovunque sia nel pomeriggio che in serata per locali velature in transito.
Temperature: Temperature stabili comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime anch'esse generalmente stazionarie fra 23 e 25gradi.
Zero termico in lieve rialzo attorno ai 4200metri di quota durante l'arco della giornata.
Venti: Venti deboli e di direzione variabile sia in pianura che in montagna.

Venerdì 24 settembre 2021

Tempo Previsto: Bel tempo su tutto il territorio regionale con cieli attesi in prevalenza sereni. Un'aumento della nuvolosità è atteso dalla serata e nottata, ma senza fenomeni attesi.
Temperature: Temperature minime stabili, comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime in lieve aumento attorno ai 26 e 28gradi.
Zero termico stabile fra 4000 e 4200metri di quota durante l'arco della giornata.
Venti: Venti deboli e di direzione variabile in pianura. Deboli generalmente nordoccidentali in quota.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore