Nella giornata di ieri (martedì), il personale della stazione carabinieri di Gravellona Lomellina ha arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione un 25enne già noto alle forze dell'ordine.
Intorno alle 16, l’uomo si era introdotto in un’abitazione sita a Gravellona Lomellina, scavalcandone la recinzione e, approfittando dell’assenza del proprietario e di una porta lasciata aperta, ha rubato alcuni capi di abbigliamento e gioielli.
I militari dell’Arma, tempestivamente intervenuti su segnalazione di privato cittadino, sono riusciti ad individuare e fermare l'uomo mentre tentava di scappare con la refurtiva. Successivamente, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, una tenaglia, sottoposta a sequestro, utilizzata per lo scasso. La refurtiva è stata poi restituita all'avente diritto. Infine l'arrestato, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa che venga celebrato il rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.