/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2021, 14:16

Domenica 21 novembre, a Morimondo con il MEC

Penultima domenica di novembre alla ricerca di bellezza e bontà per nutrire anima e corpo. Dove? Alle porte di Milano, in quel di Morimondo, sede dell’omonima abbazia romanica e conoscere i produttori di eccellenze enogastronomiche a chilometro vero che aderiscono al MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa

Domenica 21 novembre, a Morimondo con il MEC

Torna in tour il Mercatino Engastronomico della Certosa con le sue trasferte ad alto tasso di golosità: domenica 21 Novembre i produttori di eccellenze food&wine a chilometro sincero del MEC danno appuntamento a Morimondo, bandiera arancione del circuito dei Borghi più belli d’Italia alle porte di Milano e sede di una delle abbazie romaniche lombarde più belle e suggestive.

A partire dalle 9, la Corte dei Cistercensi si animerà di bancarelle e di ghiottonerie: formaggi, miele, vini, salame di Varzi e salumi d’oca dalla Lomellina,  confetture, cioccolato, distillati, le buonissime nocciole dal Piemonte, le offelle di Parona, i formaggi del Canavese, i prodotti da forno.

Enogastronauti e turisti  potranno non solo degustare tipicità ed eccellenze enogastronomiche ma anche scoprire e riscoprire un luogo bellissimo, carico di storia e spiritualità dove arte e cultura si fondono. Non solo cultura del gusto quindi: sono previste visite guidate al  complesso monastico alle  10:30, 15:00, 15:30, 16:00 E’ possibile inoltre visitare  il Museo dell’Abbazia (nato per valorizzare e far conoscere i vari ambienti del complesso monastico comprendente i Beni dell'Ospedale Maggiore provenienti da cappelle e oratori presenti in quelle che un tempo erano le grange dell'abbazia) ed il Civico Museo Angelo Comolli  nel quale sono conservate alcune opere del pittore e affrescatore liberty  conosciuto per le sue decorazioni del Palazzo della Borsa, della Casa Verdi e della camera di commercio di Milano.

Le visite sono solo su prenotazione e presentando il Green Pass: per info   fondazione@abbaziamorimondo.it;  02 9496 1919.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore