/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2021, 20:17

Arriva la certezza dal Sacco di Milano: la variante Omicron è in Italia

È il primo caso di positività nel nostro Paese alla nuova variante del Coronavirus: il paziente è residente in Campania, era stato in viaggio in Mozambico ed è in buono stato di salute

Arriva la certezza dal Sacco di Milano: la variante Omicron è in Italia

AGGIORNAMENTO 19.40
Arriva la certezza: la variante Omicron è in Italia. In serata è arrivata la conferma dall'Istituto superiore di Sanità che ha confermato come sia stato il Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica del Sacco di Milano a riscontrare la variante in un campione positivo. 
Il paziente è residente in Campania, arrivava dal Mozambico ed è in buono stato di salute. 

AGGIORNAMENTO 17.20

Primo caso sospetto di Omicron in Italia: secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, una famiglia campana è in isolamento per una positività al tampone molecolare riscontrata dopo un viaggio in un Paese dell'Africa australe. Si attende l'esito del test che riscontrerà se si tratta della nuova variante a cui si è sottoposto il componente della famiglia risultato positivo, che accusa lievi sintomi. I parenti e i contatti sono in isolamento.

«Un cittadino campano, di ritorno dall’Africa australe, è risultato positivo al tampone molecolare. Con lui anche il suo nucleo familiare composto da 5 persone» ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca. «Lievi i sintomi riscontrati - ha aggiunto De Luca - Immediatamente tutti i contatti sono stati posti in isolamento prudenziale. Nel contempo si sta procedendo al sequenziamento del virus, per accertarne la tipologia». 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore