/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2021, 10:27

Tre Torte del Gambero Rosso per la Pasticceria Besuschio: Abbiategrasso (sempre) sugli scudi.. ‘dolciari’

Tre Torte del Gambero Rosso per la Pasticceria Besuschio: Abbiategrasso (sempre) sugli scudi.. ‘dolciari’

Ancora TRE TORTE per la nostra Pasticceria Besuschio 1845, storica associata di Confcommercio Abbiategrasso nonché Negozio Storico, nella prestigiosa guida del Gambero Rosso, giunta all’11esima edizione, “Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2022” (27 sono i medagliati) e anche il premio per la migliore comunicazione digitale.“Una realtà – si legge sul sito ufficiale dell’organizzazione – che sa raccontare in modo coerente filosofia e approccio, utilizzando in modo integrato e con i giusti toni i vari canali social, completati da siti funzionali e intuitivi“.

Più che lusinghiero il punteggio di 93/100 che conferma nuovamente l’ottimo piazzamento, fra i migliori in Italia. Complimenti ad Andrea e Giacomo Besuschio, padre e figlio uniti dall’arte dolciaria e noti a livello internazionale, e a tutta la squadra attiva nella rinomata bottega in Piazza Marconi – cuore della cittadina – e viva le eccellenze di Abbiategrasso! Il post di Confcommercio Abbiategrasso celebra, e dovutamente, l’ennesimo traguardo raggiunto da una famiglia lanciata ormai verso i 170 anni di una storia davvero straordinaria.

La guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso, i cui premi sono stati annunciati ieri,  premia infatti il maestro Iginio Massari con la Pasticceria Veneto di Brescia con le Tre Torte d’Oro, ma anche la maestria di Andrea e Giacomo Besuschio. Il riconoscimento e’ assegnato- si legge nelle motivazioni- “perche’ fin dalla prima edizione della pubblicazione e’ stato al vertice della classifica della pubblicazione. Da oggi in poi- fa sapere il Gambero Rosso- il Maestro e’ fuori concorso. “E’ un fuoriclasse”- commentano dalla Citta’ del Gusto.

L’annuncio e’ stato fatto oggi con la presentazione della pubblicazione enogastronomica che segnala 595 locali, 30 novita’, 26 Tre Torte (massimo riconoscimento assegnato), 5 premi speciali. La guida mette al vertice della classifica delle Tre Torte Dalmasso Avigliana (Torino). Il premio speciale per il pasticcere emergente va invece a Piero Ditrizio-Ditrizio Pasticceria (Cagliari), mentre quello per la novita’ dell’anno va a Pasticceria Celestina- Pollena Trocchia (Napoli].

Il riconoscimento per la migliore pasticceria salata se lo aggiudicano Pasticceria Roberto- Erbusco (Brescia) e d&g Patisserie- Selvazzano Dentro (Padova). Il premio per la pasticceria con il miglior packaging va a Golose Emozioni- San Zenone degli Ezzelini (Treviso). Quello che inorgoglisce l’Abbiatense è di certo il  riconoscimento per la miglior comunicazione digitale e’ assegnato a Douce (Genova) e a Besuschio- Abbiategrasso.  

La guida fotografa per l’anno 2021 l’impegno dei maestri pasticceri nella panificazione e nei grandi lievitati destagionalizzati, proposti anche in forma di lingotti o bauletti, ma allo stesso si potenzia l’offerta salata con nuovi mix fra cucina e pasticceria con il fine di valorizzare i prodotti locali. Non manca il potenziamento di proposte “facili” replicabili a casa e un’ attenzione per le intolleranze. Si moltiplicano i locali che abbracciano la formula del dessert store e pasticcerie pensate e concepite esclusivamente per l’acquisto.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore