/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2021, 08:08

Broni: raccolta differenziata , per le festività cambia il calendario dei ritiri

Broni: raccolta differenziata , per le festività cambia il calendario dei ritiri

Nei mesi di dicembre e gennaio il calendario della raccolta differenziata porta a porta subirà alcune modifiche, in funzione della Festa dell’Immacolata e delle festività natalizie.

Il turno di ritiro previsto per mercoledì 8 dicembre (frazione umida e indifferenziato di utenze domestiche, bar e ristoranti) sarà posticipato alle ore 6 del giorno successivo.

A Natale e Capodanno, che quest’anno cadono di sabato, non verrà effettuata la raccolta dell’organico e della carta di bar e ristoranti: l’umido sarà ritirato lunedì 27 dicembre e lunedì 3 gennaio, mentre per carta e cartone bisognerà aspettare sabato 8 gennaio.

Stesso discorso per il turno di raccolta dell’umido e della carta delle utenze domestiche di venerdì 31 dicembre, San Silvestro: la prima delle due frazioni verrà ritirata lunedì 3 gennaio, l’altra venerdì 7 gennaio. Sempre per le abitazioni, è prevista la sospensione del turno di umido e indifferenziato di mercoledì 5 gennaio, ritiro che verrà eseguito mercoledì 7 gennaio per l’organico e mercoledì 12 gennaio per il tal quale.

Per concludere, il ritiro di umido e plastica per bar e ristoranti non sarà effettuato il giorno dell’Epifania, un mercoledì, ma verrà posticipato a venerdì 7 gennaio (umido) e lunedì 10 gennaio (carta). 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore