/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2021, 10:32

Vigevano, rassegna teatro ragazzi 3x3 Christmas alla Cavallerizza: prosegue la prevendita per tutti gli spettacoli

Dopo il grandissimo successo dello spettacolo “Nena alla vigilia di Natale” prosegue la prevendita per l’atteso secondo spettacolo della rassegna “Lulù e la magia del Natale”

Vigevano, rassegna teatro ragazzi 3x3 Christmas alla Cavallerizza: prosegue la prevendita per tutti gli spettacoli

Lo spettacolo sarà messo in scena domenica 19 dicembre presso la sala polifunzionale La Cavallerizza del Castello Sforzesco con entrata da Via Rocca Vecchia, 9

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16,30 ma la struttura sarà aperta dalle ore 15,45 per permettere l’entrata e il controllo graduale di tutti gli spettatori.  

Verranno attivate tutte le prescrizioni previste in prevenzione al Covid 19 sia all’entrata che durante lo spettacolo.

Alcune informazioni utili sullo spettacolo:

LULU’ E LA MAGIA DI NATALE!

Con Arianna Rolandi

Testo e regia di Silvia Priori

Musiche di Valerio Rizzotti   Scene Luigi Bello  Costumi: Sartoria Bianchi

Età consigliata: 3-10 anni  

Prezzo biglietto euro 3,00 per posti a sedere numerati

Ingresso gratuito per under 2 anni da richiedere a:  info@promoterpv.it

Prevendita presso CAFFE’ DEL CORSO    TEL 334.8170991     CORSO GIUSEPPE GARIBALDI, 54

ORARI BIGLIETTERIA DAL LUNEDI AL VENERDI’ DALLE ORE 14 ALLE ORE 18,30/ SABATO DALLE ORE 10,30 ALLE 12,30

Info e prevendita: info@promoterpv.it oppure telefono +39 340.5334916 (giorni lavorativi orario d’ufficio, prefestivo solo la mattina)

 Verranno attivate tutte le prescrizioni previste in prevenzione al Covid 19.

LO SPETTACOLO

Uno spettacolo comico, dolce e poetico per risvegliare nei bambini il senso del vero del Natale

esaltando il valore della famiglia, dell'amicizia e della generosità. Mancano due giorni al Natale e Lulù non pensa ad altro che ai regali che Babbo Natale le porterà! Lulù è una bambina allegra e giocherellona, sempre in movimento, con mille idee e mille cose da fare, non si annoia mai, la sua mente fervida è uno stimolo continuo a creare nuovi giochi. Lulù non ha sorelle, né fratelli e i suoi genitori sono sempre impegnati al lavoro e così a tenerle compagnia c'è Kikì, un orsetto di peluches che tratta come fosse vivo in carne e ossa: gli parla, lo ascolta e lo accompagna in ogni suo gioco. Il Natale è alle porte e Lulù sta aspettando il rientro dei suoi genitori e nell' attesa decide di scrivere la letterina a Babbo Natale, un elenco infinito di regali da chiedere. Intanto il tempo passa e anche questa sera Lulù dovrà mangiare da sola! Ma questa volta si arrabbia tanto, tantissimo e neppure l’idea di avere tanti giochi riesce a consolarla. E così

decide di andarsene via da casa! Saluta il suo orsetto Kikì rassicurandolo che quando avrebbe trovato il luogo più bello dove stare sarebbe venuta a prenderlo. Lulù esce di casa, incontra altri gattini, poi un uccellino ed altri animaletti con cui parlare, ma ad un certo punto capisce di essersi persa. Cammina, cammina allontanandosi sempre più da casa. Lulù si trova a superare mille ostacoli, ha fame e sete ma soprattutto si sente tanto sola. Arriva la notte e il freddo fa tremare tutto il suo corpicino ormai esausto dal lungo viaggio. Incontra altri animaletti grazie ai quali Lulù capirà quali sono i veri affetti. Un cervo le dice che ha visto la sua mamma che disperata la cercava ovunque. Sente nel cuore che il suo unico e vero desiderio è quello di avere la sua mamma e il suo papà accanto e si pente di aver lasciato la sua casa!

Tutto sembra ormai perduto, Lulu’ è sola, sconsolata e si addormenta nella notte fra le lacrime.

Improvvisamente una voce la risveglia e la invita a proseguire alla ricerca della sua casa. Grazie all'aiuto di altri animaletti che incontra durante il suo peregrinare, Lulù riesce finalmente a trovare la sua casa. Finalmente ritrova il calore del suo nido, finalmente può riabbracciare il suo orsetto..

“E il posto più bello?” le chiede il gattino, “E' casa mia!” - risponde Lulù.

Ma la sua mamma e il suo papà non sono in casa, stanno ancora vagando nella notte nella speranza

di trovarla con il cuore gonfio di angoscia. Lulù è davvero tanto dispiaciuta, rilegge la letterina che

ha scritto a Babbo Natale e la fa in mille pezzi. Ora sa bene che il suo più grande desiderio è quello di riabbracciare i suoi genitori. Ma cosa può fare per cercare di rimediare: intanto prepara una bella tavola, bella come la farebbe la sua mamma, addobba la casa con mille lucine e festoni, mette in ordine e aspetta. Affacciandosi dalla finestra vede due ombre avvicinarsi nell' oscurità. Non crede ai suoi occhi, sono la sua mamma e il suo papà. Lulù gli corre incontro, la sua gioia è irrefrenabile. Finalmente il regalo più bello per il suo Natale è arrivato! Nello spettacolo la preparazione del Natale è trattato come momento rituale in cui il valore degli affetti è esaltato alla massima potenza. Una bambina è a casa da sola, come spesso le capita, e ha mille desideri ma il suo desiderio più grande è trascorrere il Natale in compagnia della sua famiglia.

https://youtu.be/XM9JzdS2OHY

Ø  Informazioni e prevendita: info@promoterpv.it oppure telefono +39 340.5334916 (giorni lavorativi orario d’ ufficio, prefestivo solo la mattina)

I bambini sono, ancora oggi, vittime della mancanza di socialità e delle attività extra scolastiche nel periodo della Pandemia. Questa rassegna, nata per colmare parte di questo vuoto, è dedicata a tutti coloro, artisti e educatori che da tanti anni organizzano con passione e dedizione le rassegne di teatro ragazzi perché convinti della valenza educativa dell’incontro con il Teatro da parte dei bambini. Anche noi siamo convinti delle potenzialità espressive del teatro per ragazzi.

 Un linguaggio capace di veicolare valori che sono alla base di una società civile coscienziosa, rispettosa e umana. Ormai da oltre un anno i ragazzi hanno interrotto questo dialogo e non hanno questa finestra sul mondo che li circonda.  È giunta l’ora, anche per loro, di tornare a divertirsi con il teatro. Quale migliore occasione nel prossimo periodo natalizio.

L’ultimo spettacolo previsto della rassegna è IL PICCOLO PRINCIPE che andrà in scena domenica 26 dicembre. Anche per quello spettacolo è possibile acquistare i biglietti in prevendita.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono inseriti nel programma di “Natale sotto la Torre” organizzato dal Comune di Vigevano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore