/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2021, 18:33

Pavia, al San Matteo torna la tradizionale festa di Natale per i bambini della clinica pediatrica

Sabato 18 dicembre alle 10

Pavia, al San Matteo torna la tradizionale festa di Natale per i bambini della clinica pediatrica

Sabato 18 dicembre, alle 10.00, presso l’Aula Burgio della Clinica Pediatrica torna l’appuntamento con la tradizionale Festa di Natale per i piccoli pazienti, degenti e ambulatoriali, i loro familiari e amici.
Torna, però, con una modalità un po’ rivisitata rispetto alle precedenti edizioni per rispettare le disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus.
I posti saranno limitati e su prenotazione, in ordina di richiesta che dovrà essere mandata all’indirizzo email natalepediatriapv@gmail.com.
Per la prima volta i bambini ricoverati non saranno presenti in sala, ma potranno seguire lo spettacolo direttamente dalla loro camera grazie ai tablet, donati al reparto di Pediatria dal Rotary Club Ticinum Pavia.
Non cambia, invece, il format. Anche quest’anno, così come nelle precedenti edizioni della festa, sarà messo in scena un vero e proprio spettacolo di teatro musicale e coreografico.
Medici e infermieri hanno ideato il copione, i costumi di scena, le coreografie, le interpretazioni musicali e canore, provate per diverse settimane.
Lo spettacolo, che si intitolerà “Inside Christmas”, è costruito e allestito sulla base del cartone animato “Siamo fatti così”.
Lo spettacolo sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale youtube “UNIVERSITIAMO by UNIPV”.
In occasione del Natale abbiamo pensato di lanciare una campagna di raccolta fondi che sarà aperta fino al 31 dicembre 2021 – spiega Gianluigi Marseglia, Direttore Pediatria dell’IRCCS Policlinico San Matteo e Direttore del Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università di Pavia -. Lo abbiamo intitolato un “regalo” per la Pediatria. E’ un progetto di Fundraising che ha lo scopo di finanziare Borse di studio per giovani medici per consentire loro di svolgere attività di ricerca e di assistenza presso la Clinica Pediatrica della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore