/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2021, 11:17

Mede: stipulata una convenzione per le attività di volontariato nel reparto cure palliative del San Martino

Comunicato stampa Asst Pavia

Mede: stipulata una convenzione per le attività di volontariato nel reparto cure palliative del San Martino

ASST Pavia, con deliberazione n. 888 del 17 novembre 2021, ha approvato la sottoscrizione di una convenzione senza oneri con l’Associazione “Amici delle Cure Palliative Mariuccia e Giovanni Manera” odv di Mede, al fine di consentire lo svolgimento di attività di volontariato a favore degli ospiti dell’U.O. Cure Palliative presso l’Ospedale San Martino di Mede, per il periodo dal 1 dicembre 2021 al 30

novembre 2024, con possibilità di rinnovo per ulteriori 3 anni.

L’Associazione Amici delle Cure Palliative, rappresentata dal Presidente, dott. Guido Bertassi, è nata nel 2019. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale per migliorare la situazione psicologica e ambientale dei malati e delle loro famiglie, sostenendo attività di carattere assistenziale, morale e materiale attraverso un servizio qualificato, volontario e gratuito, in particolare a sostegno della Unità Operativa di Cure Palliative dell’ASST di Pavia, collocata presso l’Ospedale di Mede, favorendo l’attività istituzionale svolta dalla predetta U.O., attraverso qualsiasi iniziativa o intervento teso alla diffusione della conoscenza, dello studio, della promozione dei contenuti dell’offerta assistenziale.

Parere favorevole alla stipula della convenzione era stato preventivamente espresso dal Direttore del Dipartimento di Integrazione Sociosanitaria e dal Responsabile dell’U.O. Cure Palliative dell’Ospedale di Mede, dott. Ivan Battistin.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid, che saranno applicati ai volontari dell’Associazione, ASST Pavia e l’Associazione Amici delle Cure Palliative intendono collaborare allo scopo di garantire attività di aiuto all’U.O. Cure Palliative di Mede, perseguendo finalità di solidarietà sociale, attraverso raccolte fondi, attività di supporto dell’attività socio-sanitaria e di miglioramento delle condizioni del paziente e degli spazi.

I volontari dell’Associazione saranno tenuti al rispetto del Codice di Comportamento di ASST Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore