E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al Policlinico San Matteo il ragazzo di 19 anni che ieri mattina, poco dopo le 8.30, è stato investito da un treno poco fuori dalla stazione ferroviaria di Pavia.
Il giovane, che abita in provincia di Alessandria, ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico e fratture alle gambe e alle braccia. I medici lo hanno giudicato in prognosi riservata.
La polizia ferroviaria continua gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il 19enne ha percorso a piedi la pensilina a fianco del terzo binario della stazione, avviandosi verso la zona dove si trova il ponte sopra la ferrovia che ospita il Rondò dei Longobardi (vicino al San Matteo).
E’ a quest’altezza che è avvenuto l’impatto con l’intercity partito da Ventimiglia (Imperia) e diretto a Milano Centrale. Il giovane è stato subito soccorso. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigli del fuoco per estrarlo da sotto il treno e consentire il trasferimento in ambulanza in ospedale. Al momento gli investigatori tengono aperta sia la possibilità di un tentativo di gesto estremo, che quella di un drammatico incidente.