/ Cronaca

Cronaca | 14 gennaio 2022, 10:49

Pavia, gravissimo il 19enne investito da un treno

Pavia, gravissimo il 19enne investito da un treno

E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al Policlinico San Matteo il ragazzo di 19 anni che ieri mattina, poco dopo le 8.30, è stato investito da un treno poco fuori dalla stazione ferroviaria di Pavia.

Il giovane, che abita in provincia di Alessandria, ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico e fratture alle gambe e alle braccia. I medici lo hanno giudicato in prognosi riservata.

La polizia ferroviaria continua gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il 19enne ha percorso a piedi la pensilina a fianco del terzo binario della stazione, avviandosi verso la zona dove si trova il ponte sopra la ferrovia che ospita il Rondò dei Longobardi (vicino al San Matteo). 

E’ a quest’altezza che è avvenuto l’impatto con l’intercity partito da Ventimiglia (Imperia) e diretto a Milano Centrale. Il giovane è stato subito soccorso. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigli del fuoco per estrarlo da sotto il treno e consentire il trasferimento in ambulanza in ospedale. Al momento gli investigatori tengono aperta sia la possibilità di un tentativo di gesto estremo, che quella di un drammatico incidente.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore