Saranno i Carabinieri della compagnia di Vigevano a ricostruire l'esatta dinamica del grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì), sulla provinciale 211 nel tratto compreso tra Mortara e Cergnago.
Un'auto con a bordo una donna di 48 anni, una ragazza 23enne e un ragazzo di 17 anni, è uscita di strada ribaltandosi in un campo adiacente alla sede stradale.
Sul posto sono scattati immediatamente i soccorsi giunti con due ambulanze, due autoinfermieristiche, e un'automedica con l'elisoccorso proveniente da Milano, coadiuvati dai Vigili del fuoco di Vigevano.
Le condizioni della donna 48enne estratta dalle lamiere dell'auto sono subito apparse gravi al personale sanitario del 118 e la donna dopo essere stata stabilizzata e intubata è stata caricata sull'elicottero in direzione San Matteo di Pavia, dov'è giunta in codice rosso. In gravi condizioni anche la figlia 23enne al volante del mezzo. Sembrerebbero invece meno critiche le conseguenze per il ragazzo ferito nell'impatto, dopo le prime cure ricevute sono stati trasportati in codice giallo nel nosocomio pavese.
Sul tratto interessato dall'incidente si sono formate lunghe code durante le manovre di soccorso e messa in sicurezza della sede stradale da parte delle forze dell'ordine.