E' di un morto e due feriti, il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera (giovedì), sull'autostrada A7 Milano-Genova nel territorio di Binasco in direzione sud.
Nella carambola tra 3 auto ha perso la vita Chiara Picchi 39enne medico in servizio all'ospedale Macedonio Melloni di Milano, struttura che fa parte dell'Asst Fatebenefratelli Sacco. Gli altri feriti sono due uomini di 41 e 47 anni, il primo è stato trasportato in codice rosso al San Matteo di Pavia, mentre l'altro coinvolto è uscito quasi illeso dall'incidente ed è stato trasportato in codice verde all'Humanitas di Rozzano.
Purtroppo per Chiara Picchi residente a Pavia, le conseguenze del violento impatto si sono rivelate fatali e i medici del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, nonostante una corsa disperata al nosocomio pavese.
Sul posto oltre ai mezzi di soccorso, tra cui l'elisoccorso proveniente da Como, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia stradale per mettere in sicurezza l'autostrada ed effettuare i rilievi del caso. Non è da escludere che alla base dello schianto ci sia stata un'avaria di una delle auto coinvolte nel sinistro.