/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2022, 17:34

Vigevano piange la scomparsa di Giancarlo Garbarini

Aveva 77 anni

Giancarlo Garbarini

Giancarlo Garbarini

E' lutto a Vigevano per la scomparsa di Giancarlo Garbarini, dopo una lunga malattia è deceduto, ieri (giovedì), all'età di 77 anni. Nonostante i problemi degli ultimi mesi, che sono andati peggiorando e lo hanno portato a chiudere la sua esistenza, aveva un sacco di progetti nuovi cui si stava dedicando.

Garbarini è stato uno dei pilastri dell'associazione Ex Allievi Istituto Negrone che una volta l'anno si ritrova per celebrare tutti coloro che hanno frequentato la scuola. Non solo Garbarini era un cantante che spesso si esibiva in occasione di eventi culturali legati alla città o nelle Rsa per allietare la permanenza dei degenti. Un altro grande impegno era quello profuso per l'associazione Bocciofila Vigevanese, di via Santa Maria, del quale è stato un ottimo giocatore, ma anche promotore di iniziative volte a valorizzare la struttura.

In molti lo ricorderanno anche per la partecipazione al programma televisivo di Telepavia "Tutto il Mondo è Pavese", andato in onda nel 2012, nel quale ricopriva il ruolo del capostazione che accoglieva i vari ospiti e si esibiva col canto.

Garbarini era un grande appassionato competente di pallacanestro e non perdeva mai occasione per seguire i propri beniamini della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 alla Carducci.

Lascia il figlio Armando anch'esso allievo dell'Istituto Negrone. Le esequie funebri saranno celebrate domani (sabato 22 gennaio) alle 11, presso la Chiesa del Sacro Cuore.

Unanime in queste ore il ricordo sulle pagine social della città che celebrano la figura di Garbarini come uomo affabile e disponibile per il prossimo in ogni sua forma solidale.

La redazione di Vigevano24 si unisce al cordoglio e porge le più sentite condoglianze a familiari ed amici di Giancarlo Garbarini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore