/ Sport

Sport | 25 gennaio 2022, 15:40

Tennis, splendido Berrettini: vola in semifinale agli Australian Open, ora c’è Nadal

Tennis, splendido Berrettini: vola in semifinale agli Australian Open, ora c’è Nadal

“Che battaglia! Pensavo di averlo in pugno nel terzo set e invece mi sono ritrovato al quinto… Ma ho combattuto duramente ed è per questo che sono molto felice”. Lo ha detto Matteo Berrettini, numero 7 del ranking Atp che ha battuto ai quarti il francese Gael Monfils, numero 20, approdando così alle semifinali.

“E’ incredibile, ma spero che domani saremo in due”, ha commentato in riferimento al connazionale Jannik Sinner (10 ) che gioca il suo quarto mercoledì contro Stefanos Tsitsipas. E riferendosi a Nadal, con cui dovrà vedersela ora, Berrettini ha detto: “Anche lui ha giocato cinque set per qualificarsi (contro il canadese Denis Shapovalov). E’ più grande di me, ma ha anche più esperienza, e anche più titoli”.

“Una sola volta ho affrontato Nadal, nella semifinale dell’Us Open 2019, e mi ricordo che fu molto dura”, ha proseguito il tennista romano, il quale ha annunciato che per riposarsi in vista di venerdì seguirà in tv la sfida di domani tra Sinner e Tsitsipas. “Anche di Stefanos sono amico ma ovviamente mi auguro che vinca Jannik”, ha sottolineato Berrettini, che al momento è il primo italiano a raggiungere le semifinali dello slam australiano.

L’azzurro ha ringraziato il pubblico sulle tribune che ha seguito il match fino all’1 di notte ma non ha risparmiato un affondo nei confronti di alcuni "disturbatori", “che di certo non sembrano fan del tennis. Bisogna sempre essere rispettosi”, ha dichiarato l'allievo di Vincenzo Santopadre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore