/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 18:36

Mede: ecco come sarà la Casa di Comunità all'ospedale San Martino

Sarà inserita nella parte vecchia della struttura già esistente

foto Alex Morandi

foto Alex Morandi

Inizia a prendere forma il progetto della nuova Casa di Comunità che verrà realizzata nella parte più vecchia dell'ospedale San Martino di Mede.

Questo pomeriggio (mercoledì) a tale proposito si è svolto un incontro al teatro Besostri. All'appuntamento erano presenti il sindaco di Mede Giorgio Guardamagna con il direttore generale di Asst Pavia Marco Paternoster e i vertici di Ats Pavia, presenti anche alcuni sindaci della bassa Lomellina e i medici di base. 

Nel progetto che dovrebbe prendere forma è prevista la costruzione di una palazzina e sarà riqualificata una porzione della vecchia struttura ospedaliera allo scopo di renderla conforme agli obiettivi della Casa di Comunità.

Le finalità del progetto sono di valorizzare gli ospedali di periferia per consentire una maggiore decongestione delle strutture presenti in presidi cittadini come Pavia, Vigevano e Voghera. La Casa di Comunità sarà aperta 7 giorni su 7 e vedrà come attori principali i medici di base e infermieri. 

Il compito di una struttura come quella che verrà realizzata a Mede è quello di recuperare funzioni sanitarie e socio-sanitarie che attualmente non sono attive sul territorio della Bassa Lomellina.

 

   

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore