/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 11:28

Novara: tempi certi per la Città della Salute

Novara: tempi certi per la Città della Salute

Dal ministro della salute Roberto Speranza arrivano garanzie e qualche certezza sui tempi per la realizzazione della Città della Salute di Novara. Sono arrivate nel corso di un incontro tenuto oggi a Roma a margine delle votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica. 

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi e il sindaco di Novara Alessandro Canelli hanno incontrato questa mattina il ministro Speranza e il direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministero Andrea Urbani. Presenti con loro anche il direttore dell’Assessorato regionale Mario Minola, il direttore generale dell’Ospedale Maggiore di Novara Gianfranco Zulian e il consigliere regionale Riccardo Lanzo.

E’ stato definito il cronoprogramma per proseguire con la realizzazione dell’opera: a metà febbraio verrà proposto il nuovo Accordo di programma con la ridefinizione del budget a seguito della gara andata deserta e condizionata dal rincaro delle materie prime. Entro inizio marzo il ministro ha preso l’impegno di sottoporlo al parere del Nucleo di valutazione per fare in modo di partire in primavera con la gara d’appalto.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore