Saranno gli agenti della Polizia stradale di Pavia a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina (giovedì), sulla provinciale 193bis nel territorio comunale di Pieve Albignola.
Nell'impatto avvenuto nel tratto che precede il cavalcavia sull'autostrada Milano-Genova, sono rimasti coinvolti due auto e un furgoncino. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che una delle auto coinvolte abbia tentato una manovra di sorpasso, mentre da Zinasco sopraggiungeva il furgoncino.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Rossa di Mede, un'ambulanza della Croce Verde di Pavia e un'automedica. I cinque feriti coinvolti nell'incidente, uomini di età compresa tra 49 e 69 anni, sono stati trasportati in codice giallo al San Matteo di Pavia con vari traumi al corpo, ma nessuno fortunatamente sembrerebbe in pericolo di vita.
Notevoli le ripercussioni sul traffico veicolare che è rimasto bloccato per circa due ore dalle 7 alle 9, per consentire il ripristino e la rimozione dei veicoli coinvolti dalla sede stradale. Anche i pullman che trasportavano gli studenti nelle scuole del territorio sono stati deviati verso Dorno e Gropello Cairoli.