I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero un italiano 25enne e un marocchino 28enne di Tromello per furto con destrezza di camion per la raccolta dei rifiuti.
I due ragazzi la notte del 23 giugno scorso, verso le 2:30, probabilmente in stato di ebrezza alcolica, a Garlasco al fine dichiarato di rientrare verso casa si sono impadroniti di un camion dei rifiuti, marca Scania, di proprietà della società “Teknoservice srl.
Il furto è avvenuto lungo la Sp596 all'interno del parcheggio del locale "Mercatone Imai" ed è stato possibile in quanto il mezzo era stato lasciato temporaneamente incustodito, a motore acceso, dall'autista che si era allontanato per espletare bisogni fisiologici.
I due, inseguiti e bloccati lungo la strada per Tromello da altri addetti alla raccolta dei rifiuti, prontamente allertati dal derubato, hanno abbandonato il veicolo proseguendo la strada a piedi. Sono stati rintracciati però più tardi dai Carabinieri e riconosciuti come gli autori del furto. Nei loro confronti è quindi scattata la denuncia all'autorità giudiziaria per furto aggravato.