/ Cronaca

Cronaca | 07 novembre 2025, 18:38

Pavia: ex pm Venditti, "Bene Riesame ma resta rabbia, Procura ha falsificato carte"

Pavia: ex pm Venditti, "Bene Riesame ma resta rabbia, Procura ha falsificato carte"

"Il risultato ottenuto oggi, certamente positivo, anche per il contesto, non elimina il rammarico ed il grave sconforto che deriva da quanto sto immotivatamente subendo. Questo nuovo annullamento è l'ulteriore dimostrazione della totale illegittimità ed arbitrarietà dei provvedimenti e delle accuse nei miei confronti". Mario Venditti, ex procuratore aggiunto di Pavia, commenta così la decisione del Tribunale di Brescia che ha annullato il sequestro disposto dalla Procura di Pavia nell'indagine sul presunto 'sistema Pavia'.

"La Procura di Brescia, pur di perseguire l'obiettivo di sottopormi ad una perquisizione infamante e ad un sequestro punitivo ed espormi in questo modo al pubblico ludibrio dopo oltre 40 anni di carriera specchiata, non ha esitato a falsificare le carte affermando nel decreto del 8 ottobre 2025 che avrei sostanzialmente acquistato autovetture a titolo gratuito ovvero a prezzi inferiori a quelli di mercato, contrariamente a quanto già da luglio 2025 relazionava la Guardia di finanza", aggiunge l'ex magistrato indagato per corruzione e peculato.

"Mi auguro che chi ha il potere di vigilare sul corretto esercizio della funzione requirente giunga al più presto alle dovute determinazioni arrestando questo linciaggio di piazza" conclude Mario Venditti.

(Afe/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore