Bisognerà prestare attenzione, tra pochi giorni, ad alcuni degli impianti semafori di Abbiategrasso, dove scatteranno le multe per infrazioni al Codice della Strada. Il Comune di Abbiategrasso informa difatti che è terminata la fase di prova di nr.3 sistemi di rilevamento delle infrazioni semaforiche installati alle seguenti intersezioni regolate da semaforo, sulla strada vigevanese:
Varco 1 – ex SP 494 intersezione Via Cagnola direzione Milano;
Varco 2 – ex SP 494 intersezione Via Di Vittorio direzione Vigevano;
Varco 3 – ex SP 494 intersezione Via Milano direzione Vigevano Si comunica che, a partire dal giorno 19/9/2022, sarà attivata la fase di esercizio ordinario dei suddetti sistemi.
In prossimità delle intersezioni interessate è stata installata la segnaletica verticale nonché rifatta la segnaletica orizzontale, al fine di informare preventivamente ed in modo chiaro ed inequivocabile l’utente della strada sui comportamenti da tenere nonché sulla presenza dei dispositivi automatici di rilevamento delle infrazioni semaforiche, così da garantire la massima trasparenza dell’azione amministrativa e ottenere al contempo un più efficace effetto deterrente. Detto questo, soprattutto nei primi giorni di attivazione del sistema bisognerà essere molto attenti.