Dimostrando un gran spirito d’osservazione e temperamento una giovane mamma ha recuperato i propri documenti e il portafoglio che le era stato rubato qualche ora prima.
E' successo a Saronno. La donna ha raccontato la sua disavventura su Facebook lanciando un appello. Tutto è iniziato sabato 17 settembre quando si trovava in piazza Libertà: «In piazza davanti a Muzza mi hanno rubato il portafoglio, addirittura dalla tasca del passeggino Se qualcuno lo trovasse buttato da qualche parte, almeno così salverei i miei documenti e quelli di mia figlia. Grazie!».
La saronnese ha allertato le forze dell’ordine ma è lei stessa a ritrovare l’effetto personale e a recuperarlo raccontandolo, come aggiornamento su “Sei di Saronno se”: «Sabato pomeriggio dopo aver fatto denuncia dai carabinieri ho visto un ubriaco vagare per il centro con in mano i miei documenti. L’ho affrontato e ripreso tutto tranne i contanti».
La saronnese ha sporto nuovamente denuncia, come aveva fatto sabato dopo il furto. Ora la posizione dell’uomo e l’intera vicenda è al vaglio dei carabinieri che hanno poi ritrovato il portafoglio vuoto in Villa Gianetti.