Segnalare ogni problematica relativa ai ritiri per consentire il miglioramento del servizio: è l’invito rivolto ai cittadini da Broni Stradella Pubblica Srl a seguito dell’esternalizzazione della raccolta porta a porta, che dallo scorso 19 settembre viene effettuata in orari notturni dall’azienda specializzata Ideal Service.
La società partecipata ha messo a disposizione degli utenti il proprio numero verde, 800.550.335 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20), affinché vengano riportati gli eventuali disservizi dovuti alla fase di avvio della nuova modalità di ritiro dei rifiuti.
«Da parte di Broni Stradella Pubblica Srl e della ditta affidataria – dice il vicesindaco e assessore all’ambiente, Nicola De Bernardi – è stato svolto un importante lavoro preliminare, al fine di minimizzare l’impatto del passaggio dai ritiri diurni a quelli notturni. Tuttavia, in questa fase iniziale è possibile che si verifichi qualche disagio, dovuto alla complessità del servizio stesso e all’inevitabile periodo di rodaggio. In ogni caso l’amministrazione vigilerà sul corretto svolgimento del porta a porta e se le problematiche dovessero protrarsi agirà di conseguenza».
«È molto importante – aggiunge Christian Troni, assessore all’ecologia e cura del territorio - che i cittadini segnalino tempestivamente i possibili disservizi, utilizzando il canale diretto offerto da Broni Stradella Pubblica».
Dal canto suo l’azienda ha inoltre diffuso una comunicazione di servizio in cui si specifica che, in caso di mancati ritiri, il rifiuto andrà lasciato esposto così da consentire quanto prima il ritiro da parte della ditta affidataria.