/ Cronaca

Cronaca | 05 ottobre 2022, 14:14

Vigevano: tentano la spaccata alla farmacia Motta, denunciate due persone

L'episodio è avvenuto intorno alle 2 della notte scorsa

Vigevano: tentano la spaccata alla farmacia Motta, denunciate due persone

Tentato furto la notte scorsa alla farmacia Motta di via Gravellona a Vigevano. Due giovani di origini magrebine hanno cercato di introdursi nei locali del punto vendita, aperto per il turno di notte, alzando la serranda tenuta abbassata dalla titolare. 

La donna non appena si è accorta di ciò che stava succedendo ha allertato il 112 e si è nascosta in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto sono giunti tempestivamente il personale del nucleo radiomobile dei carabinieri di Vigevano e gli agenti del commissariato di polizia di stato, che hanno colto in flagrante i due ladri nel loro tentativo di spaccata.

A quel punto uno dei due malviventi ha tentato la fuga cercando di uscire da un ingresso secondario, ma entrambi sono stati immediatamente fermati e denunciati dai carabinieri per tentato furto, danneggiamento e false generalità. 

I ladri infatti, senza fissa dimora e trovati privi di documenti, avevano inizialmente  dichiarato alle forze dell'ordine di essere minorenni dando alcune generalità fasulle, per poi invece risultare maggiorenni sui 18-19 anni.

Nei prossimi giorni saranno processati per direttissima dall'autorità giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore