/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2022, 19:29

Dramma nel Comasco: precipita dal balcone e dopo un volo di dieci metri resta infilzato a una ringhiera

L'uomo, 46 anni, si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Circolo di Varese. Secondo una prima ricostruzione era impegnato sul terrazzo a controllare la presenza di un topo

I soccorsi in azione

I soccorsi in azione

E’ ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese l’uomo di 46 anni precipitato venerdì sera a San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, da un terrazzo per circa dieci metri e rimasto infilzato a una ringhiera. Le sue condizioni sono gravi e l’uomo si trova in coma farmacologico anche se i medici sono cautamente ottimisti sul fatto che possa riprendersi.

La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di ricostruzione. Secondo quanto scrive La Provincia di Como il 46enne si trovava al terzo piano, forse impegnato a controllare la presenza di un topo su un balcone di un altro condomino, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Un volo di una decina di metri, al termine del quale è rimasto anche infilzato su una ringhiera appuntita. Nell’impatto ha riportato diversi traumi, secondo quanto riporta sempre La Provincia di Como, ma non sarebbero stati intaccati gli organi interni.

Un piede in fallo o un malore potrebbero averlo tradito. La causa della caduta non è al momento chiara e i carabinieri comaschi hanno raccolto gli elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente. Per liberare l’uomo è stata necessaria anche la presenza dei vigili del fuoco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore