Grave fatto di sangue la scorsa notte, intorno a mezzanotte e mezza, a Genova, quando un uomo di 40 anni è morto dopo essere stato ferito al torace da una freccia. E' successo in vico Archivolto de Franchi, in centro storico. Per l'episodio i carabinieri hanno arrestato un uomo, residente in provincia di Varese.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile a seguito di una segnalazione che riferiva di una persona ferita colpita da una freccia. Le immediate indagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto: poco prima vi era stato un acceso diverbio tra due sudamericani che stavano facendo rumori molesti ed un italiano che era nella sua abitazione.
La situazione è degenerata al punto che l’italiano, dalla sua finestra, si è affacciato con un arco scagliando una freccia che ha colpito uno dei due sudamericani. Quest’ultimo, peruviano 40enne, è stato ricoverato in gravi condizioni.
L’italiano, un 60enne originario della provincia di Varese, è stato arrestato per tentato omicidio. Nelle ore successive al ricovero il ferito è deceduto in conseguenza delle gravi lesioni riportate: ora il varesino dovrà quindi rispondere di omicidio. Nel corso della perquisizione sono stati trovati tre archi e una trentina di frecce, tutte costruite dallo stesso “arciere”.