/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2022, 19:52

Addio a Irene Cara, la "Coco" di Saranno Famosi

La cantante e attrice ha fatto sognare e ballare generazioni. Il brano "Flashdance... what a feeling" le valse anche l'Oscar come autrice. Aveva 63 anni

Addio a Irene Cara, la "Coco" di Saranno Famosi

Ha fatto sognare e cantare generazioni. È scomparsa a 63 anni in Florida Irene Cara.

Cantante e attrice, il suo nome è legata a "Fame" e "What a feeling", interpretazioni che le valsero un Golden Globe e un Oscar per la miglior canzone. Ma Irene Cara per "Saranno Famosi" - la storia di talento e sacrificio, successi e dolori di aspiranti artisti a New York - ha anche interpretato l'amatissimo personaggio di Coco Hernandez. Le vicende di quegli studenti, la loro lotta per emergere sono entrate nel cuore di tantissimi spettatori italiani anche attraverso la serie sul piccolo schermo.

Ha dato l'annuncio la sua agente Judith A.Moose: «È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un'anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film... Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan».

Irene Cara fu la prima cantante ispanica a ricevere l'Oscar come autrice con la hit di Flashdance "What a feeling".  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore