Sesto Calende ha il cuore spezzato e abbraccia con tutto l'affetto di cui è capace Federica Muller, suo marito e il piccolo Tommy che hanno dovuto dire addio a Cecilia.
Con uno struggente post su Facebook, Federica che ha fondato la onlus "Amici di Tommy e Cecilia" dedicata ai suoi due figli affetti da una rara forma di atrofia muscolare spinale, ha salutato per l'ultimo viaggio la sua Cecilia che se n'è andata ieri a 18 anni.
Quello che rimarrà sempre però, oltre all'amore inscalfibile dei genitori, è un altro simbolo: quelle rampe di mattoncini colorati della Lego che collocate all'ingresso di negozi ed edifici rappresentano la volontà di superare ogni barriera. Una battaglia combattuta e che prosegue proprio grazie all'associazione sestese.
Di seguito il post integrale scritto da Federica che anche noi di VareseNoi abbracciamo con amore:
"Sapevamo bene che il tempo dedicato a noi sarebbe stato un tempo limitato che, quando ci siamo incontrate avremmo dovuto costruirci la nostra vita, non sapevamo però, che la nostra avventura sarebbe stata così meravigliosamente ricca di TUTTO .
Sei stata la miglior anima comparsa nella mia vita, la stella più luminosa, capace di non farmi mai perdere la rotta, il mio faro nei mari più in tempesta, capace di riportarmi sempre dove dovevo essere.
Hai fatto di me una persona nuova, sicura nei passi che insieme stavamo percorrendo nei sentieri più ripidi e tortuosi.
Ci siamo amate così tanto, ci siamo date e abbiamo ricevuto così tanto ….è stato così meraviglioso stare insieme e viverci ….di tempo così prezioso .
Con il cuore a pezzi ti lascio andare AMORE MIO IMMENSO
Sicura che continuerai ad indicarmi sempre la strada giusta e a darmi la forza di resistere, in questa bastarda vita.
Papi, io e il tuo piccolo Tommy continueremo a insegnare ciò che tu hai insegnato a noi e che solo chi ti ha vissuto ha la ricchezza di conoscere
Ovunque sarai…sarai il mio infinito….sempre e per sempre".