/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2022, 11:03

Cresce l’internazionalizzazione del sistema turistico nell’area di Milano, Monza Brianza e Lodi

Cresce l’internazionalizzazione del sistema turistico nell’area di Milano, Monza Brianza e Lodi

E’ positivo il bilancio nel 2022 per il piano di promozione “Turismo Milano MICE” (Meeting, Incentive, Conference and Exhibition), promosso da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Promos Italia, in collaborazione con Comune di Milano e YesMilano Convention Bureau.

Sono state 15 le attività svolte in Italia e all’estero, oltre 1.280 meeting b2b con circa 440 buyer internazionali, grazie anche alle iniziative sempre più digitali.

Tra le attività, Fam-Trip sul territorio per illustrare le potenzialità della destinazione, Sales Mission estere, la presenza a manifestazioni fieristiche e workshop quali SMU New York, IMEX Francoforte, Pure Meetings & Events Parigi, IMEX Las Vegas, M&I Vip Connect Madeira e IBTM World Barcellona.

Lo studio della Graduate School ASERI ha rilevato il terzo posto di Milano nella classifica europea per numero di eventi ospitati con almeno 1.000 partecipanti.

Scambi positivi alla fine di settembre, al terzo trimestre 2022, rispetto a un anno prima: secondo i dati di Istat Coeweb Milano traina con 109 miliardi di scambi in nove mesi, +22,7% in un anno. L’export di 41 miliardi in nove mesi è cresciuto del 23% in un anno.

Crescono le attività creative, artistiche e di intrattenimento e quelle culturali, con un export in nove mesi dell’Italia di 370 milioni, in crescita del 76,5% rispetto all’anno precedente, di cui 133 milioni da Milano, in crescita del 97%.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore