/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2022, 19:30

Guasto a Milano Centrale, pioggia di ritardi. Aspettando lo sciopero

Ritardi fino a 50 minuti per un problema alla linea elettrica, sono stati anche cancellati dei treni e la situazione fa fatica a tornare alla normalità. E venerdì 16 attesi altri dolori per i pendolari

La situazione a Garibaldi alle 18.30

La situazione a Garibaldi alle 18.30

Guasto alla Centrale di Milano con ripercussioni a raffica sulla linea ferroviaria lombarda e non solo. E questo proprio alla vigilia dello sciopero che promette altri disagi ai pendolari.

Il problema si è riscontrato poco prima delle cinque ed è stato annunciato sulla app di Trenord che i tecnici Rfi avevano risolto alle 17.35. Nel frattempo treni in ritardo anche fino a 45 minuti e ci sono state anche cancellazioni.  Le linee maggiormente colpite sono quelle di Milano-Chiasso, Milano-Verona e Milano-Malpensa: per quest'ultima linea, si consigliava di «valutare l'utilizzo dei treni in partenza da Milano Cadorna».

Se il guasto è stato risolto, le ripercussioni si sono ancora avvertite verso sera. Ad esempio, il Malpensa Express delle 17.55 ha accumulato da Milano un ritardo di quasi 50 minuti. 

E tra poche ore si apre un altro giorno delicato. Venerdì 16 dicembre è stato indetto uno sciopero dalle ore 9 alle ore 13 che - ricorda un avviso di Trenord - potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia: «Il Servizio Regionale, Suburbano ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore