/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2022, 10:50

Legnano, addio all'imprenditore Davide Barbui

Aveva 88 anni, aveva fondato la Ace Electrostatic: «Lascia uno straordinario ricordo e preziosi insegnamenti che ci accompagneranno in futuro»

Davide Barbui - foto dalla pagina Linkedin di Ace Electrostatic

Davide Barbui - foto dalla pagina Linkedin di Ace Electrostatic

Legnano piange Davide Barbui, storico imprenditore. Aveva 88 anni.

Era il fondatore e presidente di Ace Electrostatic Legnano, azienda internazionale e punto di riferimento per i costruttori di macchine di processo sul fronte dei sistemi elettrostatici e di depolverazione. Una realtà importante per il territorio, oggi guidata dal figlio Daniele, nel consiglio generale di Confindustria Alto Milanese e nel 2021 diventato anche presidente di Acimga Confindustria.

Davide Barbui lascia la moglie Lietta, i figli Daniele e Maurizio con Cristina, i nipoti Alessandro e Valentina.

«Il nostro presidente e fondatore - ha scritto l'azienda su Linkedin - lascia uno straordinario ricordo e preziosi insegnamenti che ci accompagneranno in futuro».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore