Avviso di selezione interna ai fini del conferimento di incarico quinquennale di Dirigente Responsabile di Struttura Complessa per i Distretti “Alto e Basso Pavese”, “Comunità Montana Oltrepò Pavese”, “Broni-Casteggio” e “Lomellina”: presa d’atto delle risultanze e conferimento di incarico.
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ha proceduto, tramite selezione interna, al conferimento di incarico quinquennale di Dirigente Responsabile di Struttura Complessa per i Distretti di nuova costituzione “Alto e Basso Pavese” (delibera n.1259 del 23/12/2022), “Comunità Montana Oltrepò Pavese” (delibera n. 1252 del 23/12/2022), “Broni-Casteggio” (delibera n. 1257 del 23/12/2022) e “Lomellina” (delibera n. 1251 del 23/12/2022).
In ragione delle risultanze della selezione, il dott. Guido Giovanni Guizzetti è il Direttore del Distretto “Alto e Basso Pavese”, la dott.ssa Laura Daprada di quello denominato “Comunità Montana Oltrepò Pavese”. Il Distretto “Broni-Casteggio” è stato conferito al dott. Pietro Tronconi, mentre la dott.ssa Giulia Castellani è il nuovo Direttore del Distretto “Lomellina”.
I Distretti, come sottolineato anche nelle recenti Regole di Sistema (DGR XI/7758 del 28/12/2022), “nelle loro diverse articolazioni, sotto la Direzione Sociosanitaria di ASST, sono chiamati a garantire una risposta assistenziale integrata, nel contesto della rete d’offerta, sotto il profilo delle risorse, degli strumenti e delle competenze professionali per determinare una efficace presa in carico della popolazione di riferimento”.
La Direzione Strategica di ASST Pavia augura, ai nuovi Direttori di Distretto, buon lavoro.