/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2023, 19:15

Superstrada Malpensa. Silvia Scurati: “Avanti con progetto, lavorare con Sindaci per opere annesse”

Superstrada Malpensa. Silvia Scurati: “Avanti con progetto, lavorare con Sindaci per opere annesse”

Si è svolta mercoledì in Regione la Conferenza dei servizi con oggetto il prolungamento del tratto Magenta-Malpensa all’interno del piano della nuova superstrada Vigevano-Malpensa.

Il progetto costerà 100 milioni di euro e sarà finanziato dal Governo, mentre resta confermata la tempistica di Anas che prevede il completamento dell’opera entro tre anni rispetto ai quattro previsti. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, membro della Commissione Trasporti al Pirellone, Silvia Scurati.

“Come emerso anche dal sindaco di Magenta Del Gobbo e da quello di Robecco sul Naviglio Barni, l’incontro è stato soddisfacente e propositivo specialmente per le richieste accordate in merito alle compensazioni ambientali e alla ciclabile sopraelevata a Pontevecchio. Questa opera è fondamentale per lo sviluppo di tutto il territorio e per i singoli comuni coinvolti”.

“Tra 45 giorni si terrà un nuovo incontro per discutere le proposte di modifica e l’intenzione è – come sempre avvenuto da parte di Regione Lombardia – quella di ascoltare tutte le voci del territorio per giungere alla più ampia condivisione e sostenibilità dell’opera. Questo consapevoli che si tratta di un piano atteso da anni per potenziare la rete dei trasporti della Lombardia verso l’aeroporto di Malpensa, progetto che ha visto una accelerata grazie al Governo e all’azione del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini” conclude Scurati.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore