Una storia dal contenuto preoccupante pubblicata su un social network, la segnalazione di un utente e il successivo intervento dei carabinieri.
La vicenda, fortunatamente a lieto fine, è avvenuta nella serata di ieri a Verbania e fa riflettere su come talvolta le piattaforme digitali veicolino problematiche sociali estremamente delicate e situazioni allarmanti.
I fatti iniziano con una chiamata alla centrale, fatta da una ragazza che sfogliando la home di un social si è imbattuta nella storia drammatica di una giovane che raccontava di essere stata presa di mira dai bulli. E lo faceva lasciando trasparire la volontà di compiere un gesto estremo.
Il profilo social della giovane viene immediatamente controllato dai carabinieri, che raccogliendo alcune informazioni riescono ad identificarla e a rintracciare il suo indirizzo. Poco dopo sono fuori da casa sua e suonano il campanello. La ragazza è in casa, in buone condizioni. La storia sul social network – pubblicata probabilmente per attirare l’attenzione – è già stata cancellata.