/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2023, 13:14

Ragazzino spinto sui binari per rubargli la felpa in Brianza: per due minorenni l’accusa è tentato omicidio

I due giovani, accusati dell'aggressione alla stazione di Seregno, sono stati accompagnati dai poliziotti e ristretti presso il CPA di Torino

Ragazzino spinto sui binari per rubargli la felpa in Brianza: per due minorenni l’accusa è tentato omicidio

Accuse pesantissime per i due giovanissimi ritenuti coinvolti nella scampata tragedia alla stazione di Seregno. Tentato omicidio e tentata rapina. Gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza, insieme ai colleghi della Sezione Polizia Ferroviaria di Monza, hanno eseguito all’alba il fermo di indiziato di delitto, disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, che giunto in Questura ha condotto e diretto le indagini degli investigatori.

I due giovani sono stati accompagnati dai poliziotti e ristretti presso il CPA di Torino.

Ieri sera, infatti, sono stati individuati due ragazzi che, secondo gli investigatori, sarebbero coinvolti in quella che poteva sfociare in una vera tragedia. Un ragazzino di appena 14 anni è stato spinto sui binari da alcuni giovanissimi che, riuniti in “branco”, volevano rubargli una felpa griffata.

Alle 15 circa un ragazzino 14enne è stato spinto sui binari da un coetaneo che, secondo quanto appreso dagli inquirenti, voleva prendergli la felpa griffata.  Il giovane era in compagnia di un amico quando, all’uscita da scuola, attendevano il treno sul binario 2 della stazione FS di Seregno, in direzione Lentate sul Seveso.

Improvvisamente i due 14enni sarebbero stati avvicinati da un gruppo di coetanei a loro sconosciuti, che avrebbero richiesto al malcapitato di consegnargli la felpa, una Lacoste bianca, che aveva indosso. Il 14enne si sarebbe rifiutato e, dopo qualche istante, è stato spinto da un ragazzo del branco contro il treno ancora in corsa, urtando contro una carrozza in movimento.

Maxi dispiegamento di soccorsi: i Carabinieri di Seregno, la Polizia di Stato di Monza, i Vigili del Fuoco, ambulanze e l’elisoccorso decollato da Milano. Il giovane spinto fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Il 14enne, che ha riportato un trauma cranico, è stato portato in codice giallo all’Ospedale San Gerardo di Monza.

da MbNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore