/ Economia

Economia | 01 febbraio 2023, 07:00

Noleggio auto a Milano-Malpensa

Dall’aeroporto di Malpensa è possibile approfittare dell’autonoleggio per visitare la città di Milano e i dintorni.

Noleggio auto a Milano-Malpensa

Esplora i dintorni di Milano: cosa vedere e fare se si atterra a Malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa si trova nel comune di Varese, a circa 50 km a nord ovest della città di Milano. Si tratta di un aeroporto intercontinentale dove è possibile arrivare in aereo e approfittare dell’autonoleggio per visitare l’intera regione Lombarda e i dintorni di Milano. Per scoprire di più sulle modalità di noleggio vedi su questa pagina.

La sede Enterprise proprio nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa consente di usufruire di un servizio comodo per spostarsi fino in centro città e non solo. L’aeroporto rappresenta infatti un ingresso ideale per coloro che desiderano esplorare la regione oppure si trovano qui per motivi di lavoro. Quindi, una volta atterrati, non resta altro che prenotare una vettura e partire alla volta delle bellezze milanesi e non solo.

Cosa vedere a Milano e dintorni

La grande metropoli di Milano possiede un fascino unico. Capitale della moda, città d’arte, grande centro urbano innovativo e ricco di monumenti dove potersi fermare in ristoranti esclusivi e fare shopping nel quadrilatero della moda. A Milano potrete vedere il Duomo e il Castello Sforzesco con il suo parco, e visitare la Pinacoteca di Brera, che raccoglie alcune delle opere più importanti del Rinascimento italiano. Anche il teatro de La Scala merita di essere visitato,

La Lombardia però non è solo Milano, anche se si tratta di una città irresistibile. Quindi, se avete già avuto modo di vedere questa splendida città potrete approfittare del noleggio auto a Milano Malpensa per curiosare nei suoi dintorni.

Gite fuori porta da Milano

Ad appena un’ora di auto da Milano potrete fare una gita a Vigevano, una cittadina con un patrimonio culturale ricco. Ideale se amate l’arte poiché potrete ammirare opere del Bramante e di Leonardo da Vinci, fare un giro in Piazza Ducale, e perdervi nei panorami offerti dai campi della Lomellina. A Vigevano si trova anche il castello Visconteo-Sforzesco e la bellissima Torre del Bramante.

Monza è un’altra delle mete da non perdere appena fuori Milano. Questa meta è l’ideale se amate le passeggiate nei parchi perché potrete trascorrere la giornata nell’immensa Villa Reale e nel suo straordinario parco. Altre città Lombarde assolutamente da non perdere sono Bergamo, Pavia e la splendida Mantova, inserita nel patrimonio mondiale Unesco.

Se siete amanti della natura, allora non potete perdere l’occasione di fare una gita verso i bellissimi laghi che si trovano in questa regione. Grazie al noleggio auto da Malpensa potrete raggiungere la zona dei laghi più belli d’Italia e ammirare il Lago d’Iseo sulle cui sponde potrete trovare alcuni dei Borghi più belli d’Italia, e il Lago di Garda, al confine con il Trentino Alto-Adige e il Veneto.

Meritano una visita anche le cittadine di Riva del Garda, Peschiera del Garda e Desenzano, nonché una tappa alla ridente Gardone Riviera e a Sirmione per vedere il castello che sembra affiorare direttamente dalle acque del lago.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore