Riapre il 31 maggio il Terminal 2 di Malpensa. La notizia, nell'aria da qualche giorno, adesso è ufficiale e Sea ha annunciato la data dello scalo chiuso dal 2020 in seguito alle difficoltà del comparto aereo dovute al Coronavirus. Una data non casuale perchè consentirà a Malpensa di tornare pienamente operativa in vista dell'estate.
L'annuncio di Sea è stato accompagnato parallelamente da quello di easyJet: il T2 sarà infatti la "base" operativa della compagnia low cost arancione.
Non mancheranno alcune novità operative: «I lavori di riqualifica del Terminal 2 - fa sapere Sea in una nota - iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi rivolti al passeggero attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l’efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione. Nello specifico al check-in un’area sarà dedicata al self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l’assistenza del personale di terra. L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e avrà un lay out più funzionale e grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri».
In Breve
mercoledì 26 marzo
martedì 25 marzo
lunedì 24 marzo
sabato 22 marzo