/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 12:44

Malpensa, adesso è ufficiale: dal 31 maggio riapre il Terminal 2

L'annuncio di Sea dopo la chiusura dello scalo nel 2020 in seguito alla pandemia. Il T2 tornerà ad essere la base operativa di easyJet

Malpensa, adesso è ufficiale: dal 31 maggio riapre il Terminal 2

Riapre il 31 maggio il Terminal 2 di Malpensa. La notizia, nell'aria da qualche giorno, adesso è ufficiale e Sea ha annunciato la data dello scalo chiuso dal 2020 in seguito alle difficoltà del comparto aereo dovute al Coronavirus. Una data non casuale perchè consentirà a Malpensa di tornare pienamente operativa in vista dell'estate.

L'annuncio di Sea è stato accompagnato parallelamente da quello di easyJet: il T2 sarà infatti la "base" operativa della compagnia low cost arancione.

Non mancheranno alcune novità operative: «I lavori di riqualifica del Terminal 2 - fa sapere Sea in una nota - iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi rivolti al passeggero attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l’efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione. Nello specifico al check-in un’area sarà dedicata al self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l’assistenza del personale di terra. L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e avrà un lay out più funzionale e grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore