Una donna anziana è stata salvata dai vigili del fuoco in un appartamento di Boffalora sopra Ticino, nel Milanese, andato a fuoco la notte scorsa per cause ancora in via di accertamento.
Con la donna, che per la paura non era in grado di uscire dall’abitazione in fiamme, è stato messo in salvo anche il suo cane.
I vigili sono intervenuti intorno all’una e sono rimasti sul posto per domare le fiamme fino alle 5 di stamani con sei squadre.
Nessuna conseguenza per l’anziana e l’animale.
Le fiamme sono divampate in un appartamento in una palazzina di due piani a Boffalora Sopra Ticino , in via Calderari 20. Case comunali più di 10 appartamenti. 3 appartamenti inagibili, quello coinvolto e gli altri due locali collocati al piano terra e al secondo piano.
Sul posto sono giunte in poco tempo 6 squadre vvf, Carabinieri, 2 Ambulanze e un’automedica. Una inquilina è stata portata in ospedale a Magenta per accertamenti.
Il personale dei vvf, giunto in posto, come detto ha tratto in salvo una inquilina e il suo cane del piano secondo, che si trovavano sopra al piano interessato dall’incendio: la donna era terrorizzata dalle fiamme e dal fumo e si rifiutava di uscire.