Era appena uscito dall'azienda "Mevi Italia S.r.l." , quando improvvisamente il titolare della ditta, si è visto tamponare da una Lancia Y con a bordo tre malviventi incappucciati che lo attendevano appostati all'uscita.
Dopo averlo scaraventato fuori dall'auto, lo hanno rapinato portandogli via un Rolex del valore di oltre 15mila euro e il portafoglio contenente alcune centinaia di euro. I banditi si sono poi dileguati abbandonando l'auto utilizzata per mettere a segno la rapina, zona Buccella a Vigevano.
L'episodio sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri è avvenuto alcune sere fa sulla circonvallazione esterna del paese che confina con la limitrofa provincia di Novara.
I malviventi con ogni probabilità hanno agito ben consci delle abitudini dell'imprenditore ed è ipotizzabile che ne abbiano studiato nel dettaglio i movimenti nei giorni precedenti alla rapina.
I militari dell'Arma stanno analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza oltre ai rilievi tecnici sull'auto utilizzata dalla gang per mettere a segno il colpo.